Header

La mia strada

  • Avezzano :nuova rotonda all'incrocio tra via G.Di Vittorio e Via Maestri Del Lavoro

    27/08/2015

     Buone notizie dall’amministrazione comunale di Avezzano,si inizia finalmente a sistemare la viabilità della zona Nord di Avezzano,sul finire del 2014 il sindaco chiese pubblicamente di comunicare le urgenze della città,come Centro Giuridico inviammo al sindaco uno studio dettagliato su tutta la zona Nord ricadente tra l’uscita dell’Autostrada ,l’ospedale e le strade prospicienti la Pineta,l’incrocio  di  via di Vittorio -Via Maestri del Lavoro è forse il più cruciale e pericoloso per raggiungere l’ospedale della città.

    L’associazione ringrazia anche il consigliere Lino Cipollone che a suo tempo si fece carico di portare all’attenzione dell’intero consiglio la problematica della viabilità dell’intera zona.

    Di seguito riportiamo  per intero il comunicato del Sindaco di Avezzano dott. Gionni Di Pangrazio

    L'Amministrazione comunale di Avezzano dal prossimo 31 agosto darà il via ai lavori di allargamento della sede stradale in via Maestri del Lavoro incrocio con via G. Di Vittorio per la realizzazione di una rotatoria. “Un’opera di grande importanza per un tratto stradale nevralgico per la nostra città, – ha spiegato il sindaco Giovanni Di Pangrazio – considerando sia la posizione di collegamento all’ospedale che il flusso costante di traffico che ogni giorno interessa la viabilità della zona. La rotatoria, che verrà realizzata entro la fine di settembre, permetterà a tutti i cittadini di percorrere in sicurezza la strada, compresi i conducenti di autoarticolati, pullman e mezzi pesanti, visto l’ampliamento della strada”. L’ordinanza del settore prevede che dal 31 agosto fino al termine dei lavori sia vietata la sosta e limitata la velocità degli autoveicoli nelle corsie interessate dall’esecuzione dell’intervento. La ditta che si occuperà dei lavori di allargamento della sede stradale apporrà nella zona la segnaletica necessaria a garantire la pubblica incolumità nella totale sicurezza del traffico veicolare e dei pedoni.

  • LASCIA UN COMMENTO