Header

Articoli e news

  • Le fontane ornamentali della città e la loro "NON manutenzione"

    28/02/2021

      monumento collocato all'interno della ffontana dei giardini in piazzale  della Stazione 

                                                                                                                                                                                                                                                                                                      Sigonr Sindaco città di Avezzano                                                                                                                                                                                                                           Dott.Giovanni Di Pangrazio

     

    Oggetto :Le fontane ornamentali della città e la loro “Non manutenzione”

     

    Signor Sindaco,

                           torniamo a parlare delle fontane ornamentali della Città, dopo ripetuti solleciti al Commissario Passerotti fatti dal Centro Giuridico del Cittadino nel gennaio 2020 ottenemmo che il comune affidasse con atto unico la manutenzione delle 13 fontane ornamentali, prima si procedeva a chiamata di volta in volta per fare la manutenzione sempre in caso del non funzionamento delle stesse con aggravio di spesa, trascurando la manutenzione ordinaria.

    Gennaio 2021 scaduto l’affidamento si è tornati al passato ,le fontane un disastro partendo da Piazza Torlonia per finire a Piazza Risorgimento, non è possibile che in questa città non si possa avere continuità gestionale su quasi nulla.

    A suo tempo chiesi al commissario di dare incarico per tre anni ne ottenemmo uno ed oggi siamo di nuovo con uno spettacolo non dignitoso che la nostra città non merita .

    Signor Sindaco vanno messi punti fermi e la manutenzione costante negli anni delle fontane è un problema da risolvere definitamente.

     

     

    Avvezzano li 28/2/2021                                       Augusto Di Bastiano

     

     Determina affidamento lavori 2020

     UserFiles/File/det_01246_05-12-2019 manutenzione fontane(1).pdf 

     

    note precedenti

     

    http://www.centrogiuridicodelcittadino.it/appservice/newsletter/anteprima?token=91F2AC420BEDC04986095260566C403E

    http://www.centrogiuridicodelcittadino.it/appservice/newsletter/anteprima?token=2E095ECB07A6204E4709D72013E0BC5A,

    http://www.centrogiuridicodelcittadino.it/appservice/newsletter/anteprima?token=E4CE122F0F2AE049BB0A1580E04F7609

  • LASCIA UN COMMENTO



       
    • 01/03/2021 | 12:00

      Francesco ha scritto:

      Constatazione sacrosanta

    • 01/03/2021 | 12:00

      Antonio ha scritto:

      Un tempo gli anziani - ci rivolgiamo sempre a loro - in ricordo dei sette savi - che erano anziani - che, allora. vivevano alla giornata . Comincio così, perché i nostri anziani dicevano e dicono che le - FONTANE SI LAVANO DA SOLE - . Non serviva manutenzione . Per le strade c'erano i fontanili , per la sete dei cristiani e per quella delle bestie . L'acqua scorreva e si - purificava - . Le fontane d'Avezzano - l'ho ha scritto il nostro Direttore del Centro Giuridico del Cittadino - AUGUSTO DI BASTIANO - al quale va sempre un grande - plauso - per tutti i suoi impegni a favore dei cittadini e della città che continua a soffrire per varie mancanze da parte di chi - eletto- se ne ha preso la responsabilità e l'impegno . - Un proverbio francese ci dice : - A' chacun son mètier et les vaches son bien gardées - . Direbbe così :- A ciscuno il proprio lavoro e le mucca son ben custodite - .

    • 01/03/2021 | 12:00

      Luciana Paciotti ha scritto:

      Anche le fontane e lo spazio verde di largo Merolli, in pieno centro sono in uno stato davvero vergognoso; sono stati completati di recente lavori di sistemazione ma, al termine degli stessi non è stata effettuata alcuna pulizia!! immondizia, sporcizia e residui polverosi di materiali di restauro giacciono in mezzo al verde......uno spettacolo davvero indecoroso!!!!