Header

Articoli e news

  • "Donna In"Avezzano Aia dei musei dal 20 al 25 luglio-Le protagoniste

    18/07/2020

     

     Il Centro Giuridico del Cittadino ripropone dopo tanti anni l’iniziativa “Donna In “, un insieme di conversazioni su letteratura, arte, ambiente e imprenditoria femminile, per confrontarsi sulle poliedriche risorse messe in campo dalle donne del nostro territorio.

     

    IL PROGRAMMA

     

     

     

  • LASCIA UN COMMENTO



       
    • 19/07/2020 | 12:00

      Antonio ha scritto:

      Anche in questo : la vita della donna e la sua presenza nella società e nella politica , è un argomento che ha attirato l'interesse del nostro Direttore , annunciando all' AIA DEI MUSEI DAL 20 AL 25 LUGLIO . giù a Via Nuova ad Avezzano : in un tema molto importante che riguarda la donna , in una - conversazione - su Letteratura, Arte e Ambiente . Confronto sulle varie risorse messe in campo dalle donne del nostro Territorio . . . I ' grandi uomini ' cercano , ovunque , di mettere in dietro le ' piccole donne ' . . .

    • 19/07/2020 | 12:00

      CARLO ha scritto:

      ELETTORI ITALIANI, PIÙ DONNE CHE UOMINIPer raccogliere consensi i politici a chi si devono rivolgere?Alle donne, che rappresentano un vero tesoretto: guardando la composizione del corpo elettorale emerge che le italiane con diritto di voto staccano gli elettori italiani per oltre 1,5 milioni di unità. Chi fa politica, del resto, lo sa: tradizionalmente, le donne sono la maggioranza dei residenti, ed è sempre stato così: anche nel 2008 e nel 1998 le italiane erano maggioranza, anzi la differenza con gli uomini era addirittura maggiore: 1,8 milioni in più rispetto ai maschi.Per questo c'è tutta questa "particolare attenzione" per le donne, le quali diventano soggetti a cui viene data ragione anche quando hanno torto. Altro che pari dignità !!

    • 19/07/2020 | 12:00

      CARLO ha scritto:

      L'Aia dei musei non è come enfaticamente proclamato : "una risorsa del territorio", ma piuttosto il nuovo mattatoio della cultura