Header

Articoli e news

  • Novembre bonus e indennità in arrivo per gli aventi diritto

    09/11/2019

     

    Pagamento Naspi

    Primo pagamento che può interessare cittadine e cittadini disoccupati è senza dubbio l’indennità di disoccupazione Naspi. L’assegno sarà riscuotibile a partire dal giorno lunedì 11 novembre 2019. La data può essere leggermente variabile da disoccupato a disoccupato. Il pagamento che si riceverà questo mese fa riferimento al mese precedente, quindi a ottobre 2019.  

    Pagamento Reddito di cittadinanza e Pensione di cittadinanza

    Non scordiamoci anche del Reddito di cittadinanza e della pensione di cittadinanza. I pagamenti a questo proposito sono previsti per il giorno mercoledì 27 novembre 2019. Questo perché le ricariche sulla Carta Rdc/Pdc arrivano sempre verso la fine di ogni mese (a partire da maggio 2019 sono sempre arrivate tra il 25 e il 27 di ogni mese).

    Bonus bebè

    A novembre arriva anche il pagamento del Bonus bebè, conosciuto più tecnicamente come l’Assegno di natalità Inps. Anche questo pagamento viene effettuato ogni mese e si riferisce sempre al mese precedente. Per cui l’erogazione del bonus bebè di novembre copre il mese di ottobre 2019.

    La data in cui sarà pagato il bonus bebè dovrebbe essere a cavallo del lunedì 11 novembre 2019

    Bonus Renzi Naspi

    Il pagamento del Bonus Renzi per chi percepisce la Naspi non arriva per tutti lo stesso giorno. Comunque viene disposto solitamente verso le fine del mese. Dovrebbe essere quindi erogato tra il 24 e il 30 novembre 2019

    Pagamento pensioni

    Le pensioni invece dovrebbero già essere state pagate, anche se un po’ in ritardo a causa delle festività di questo mese. Solitamente infatti le poste pagano le pensioni il 1° o il 2 di ogni mese. A novembre però il 1° era un festivo e il 2 e 3 novembre cadevano di sabato e domenica. Ecco perché il primo giorno utile bancabile è diventato il 4 novembre 2019.

    fonte:https://www.leggioggi.it/

  • LASCIA UN COMMENTO