Header

Articoli e news

  • Avezzano- Un violento temporale causa allagamenti ai due sottopassi della città-chiuse al traffico le due strade.

    28/07/2019

     Il sottopasso di Via Aquila subito chiuso, una macchina è rimasta bloccata, sul posto è intervenuta tempestivamente la polizia locale che ha provveduto a prestare soccorso, la zona è stata chiusa al traffico per motivi di sicurezza e  consentire alle forze dell’ordine di rimuovere l’auto rimasta bloccata.

    Il sottopasso non è dotato di alcun sistema di preavviso per gli automobilisti.

    Chiuso anche il sottopasso di via Don Minzoni ,senza alcun danno a automobilisti. Non nuovo a questi episodi e proprio a causa dei continui disagi e del pericolo dovuti agli allagamenti, è stato dotato di un semaforo che avverte gli automobilisti del pericolo.

    Il 10 Luglio scorso nel sottopasso di via Don Minzoni si apri una voragine, il semaforo posto al suo ingresso ha allertato gli automobilisti che fortunatamente non si avventurarono nell’attraversarlo.

    Una tale situazione non è tollerabile, situazione di pericolo ad ogni violento temporale,credo che il commissario si  debba mettere a tavolino e studiare soluzioni idonee ad evitare pericolo per i cittadini e disagio all’intera città.

  • LASCIA UN COMMENTO



       
    • 28/07/2019 | 12:00

      Nicola ha scritto:

      Bisogna mettere mano al sistema fognario a partire dal passaggio a livello del treno di via Roma e fino all ingesso della città. E' una emergenza che non dara' visibilità immediata ed effimera a tutti quegli amministratori che hanno dimenticato che i cittadini elettori hanno memoria lunga.

    • 28/07/2019 | 12:00

      Antonio ha scritto:

      La città di Avezzano ha una piccola pendenza verso Fucino e le acque delle piogge , scorrono tranquillamente giù . Nelle strade piane ,però , dopo la pioggia rimane una pozzanchera d'aqua perchè i chiusini sono intasati e l'acqua non va via . Quando ci sono i nubifragi : l'acqua che arriva a grande velocità e spinta dal vento, che non manca mai in questi casi , si ha un breve diluvio e inmancabilmente ... le cantine si allagano . Ne ho l'esperienza di oggi : 28/07/2019 , si è allagata la cantina in casa di mia figlia su via XX Settembre , perché, l'acqua , in alcuni punti , con la furia e il poco colare - nelle bocche , non sempre pulite , rasente il marciapiede - e a valle , lo ha superato , travasando nelle cantine . . . Le piccole e le grandi città, soffrono di queste mancanze : gli scoli - che non scolano !