Header

Articoli e news

  • "una striscia per aver salva la vita"-(inviate le vostre foto)

    23/04/2019

     a suo tempo la segnalai-vediamo se la faranno di nuovo

     

    AVEZZANO OPERAZIONE STRISCE PEDONALI

    Come ogni anno si ripete il rito della segnaletica orizzontale del quadrilatero,il resto della città può aspettare.

    Le strisce pedonali in primis sono un salvavita dei Pedoni .

    Il ripristino delle strisce pedonali in tutta la città è per favorire la cultura della sicurezza stradale e dei pedoni in particolare, che rappresentano l'anello debole della mobilità .

    Molte strade cittadine vengono percorse a velocità elevate e l’ancora di salvezza per noi pedoni è la striscia pedonale.

    INVITIAMO i CITTADINI a fare foto di strisce pedonale scomparse o di luoghi dove non ci sono mai state ,strisce pedonali che finiscono davanti ad alberi ,attraversamenti inesistenti in prossimità delle fermate degli autobus ,anomalie di ogni genere .

    PARTECIPATE ALL’INIZIATIVA DEL CENTROGIURIDICODEL CITTADINO

    una striscia per aver salva la vita”


    Basta una foto e pubblica sulla pagina Facebook

    Amici a cui piace Centro Giuridico del Cittadino

    racconta la tua esperienza

  • LASCIA UN COMMENTO



       
    • 23/04/2019 | 12:00

      Antonio ha scritto:

      Le strisce pedinali, sono state sempre la ' piaga ' della città e il pericolo pubblico numero uno . Su tante strade , molto trafficate da mezzi motorizzati , non sono mai esistite , - perché fuori mano - . Nell'ambito del centro abitato , non si rispetta quasi mai quello che è stabilito dal Codice della Strada " non più di 50 chilometri orari " e meno quando c'è l'apposito segnale , per esempio ' 30 ' , perché esiste maggior pericolo . Si fanno più multe per il divieto di Sosta , che per l'eccesso di velocità , come avviene per esempio lungo via Roma , via Napoli , via XX settembre . Sermbra che i contachilometri delle auto cominciano oltre i 50 chilometri . Il passaggio pedonale è il - salva vita del pedone - ; ma non sempre ci si può fidare , anche perché , oggi come oggi , ci sono quelli che guidano col telefonino all'orecchio e per parlare , non sempre guardano chi c'è davanti .

    • 24/04/2019 | 12:00

      Angelo ha scritto:

      Sono d?accordo con lei ed io sono il primo a rispettare le strisce pedonali e i pedoni mentre le attraversano. Bisognerebbe però insegnare ai pedoni che, ove esistono strisce pedonali, bisogna utilizzarle e non attraversare come pecore dove capita (vedi studenti scientifico/magistrali/industriale)