Header

Articoli e news

  • Avezzano- In Largo Pomilio l'elefante ha partorito il topolino.

    18/12/2018

     Signor Sindaco ,mi compiaccio con l’Assessore Presutti che si è ricordato di Largo Mario Pomilio e finalmente l’aiuola ha ripreso un aspetto degno dell’uomo al quale è dedicato il piccolo spazio cittadino.

    Posso fornirle documentazione dell’abbandono dal 2012 ,lì con il vecchio appalto Floris piante e fiori nelle aiuole, fu fatto un impianto irriguo e un punto luce che illuminava un albero dal basso,,ambedue  ormai da tempo non più funzionanti (le ricordo esiste la manutenzione ordinaria che il comune non fa perché non assume operai da tempo).

    Alcuni anni orsono un privato faticò non poco per mettere delle panchine nello spazio adiacente alle aiuole. 

    Andiamo avanti e godiamoci il giardinetto ripulito e abbellito,ma se lei permette, voglio ricordare che sono un po’ di anni che invito l’amministrazione (e Lei con molti dei sui attuali collaboratori c’era) a dare in affido a chi gestisce chioschi sia pubblici ,come quello in corso della Libertà,sia dei privati su suolo pubblico.

     

     

    17/12/2018                                                                         Augusto Di Bastiano

     

     

  • LASCIA UN COMMENTO



       
    • 21/12/2018 | 12:00

      Antonio ha scritto:

      E come dice bene Di Bastiano, responsabile del Centro , dal ' 12 il luogo è stato un pianto eppure Mario Polimio è stato un cittadino esemplare , cone professore, scrittore e anche politico , nonchè un carissimo amico , con il quale passai delle stupende serate nel parlare dei suo libri che ho letto tutti e mi insegò a scrivere qualche cosa e infatti m i diletto a scrivere poesie , perchP per me la Vita stessa è Poesia . Adessdo, sempre con Di Bastiano dico : - godiamoci il giaardinetto ripulito . Ricordo i lavori di Mario Spalloine quando era sindaco ...