Header

Articoli e news

  • Avezzano la sperimentazione del mercato alla zona nord sta funzionando e sta piacendo.1520 i posti auto per parcheggiare.

    14/11/2018

    planimetria mercato zona nord Avezzano

    UserFiles/File/MERCATO VIA EINAUDI 8 (A1 1-1000) -.pdf  

    La sperimentazione del mercato del sabato nella zona nord della città prosegue, sono stati tolti i banchi da via Kolbe e quelli nell'area retro chiosco Bar(rotonda via C.V.Veneto) e portati tutti in via A. DE Gasperi con area food (cibo)in posizione più centrale ,il mercato è più mercato e sta assumendo una sua omogeneità e abbiamo un percorso più fluido per i cittadini –utenti.

    Questa soluzione mette il mercato al centro di aree parcheggio (posti 990) e parcheggi su strade limitrofe pari 530, abbiamo tralasciato  altre strade  e piccole aree a parcheggio che sono alcune centinaia.

    In fondo a via de Gasperi abbiamo, parcheggio Piazza M.T.Cucchiari e parcheggio Piazzale della Chiesa Santo Spirito e si può parcheggiare su ambedue i lati di via A. Moro, da via Nenni passando per via Carusi  ci troviamo alle spalle dell’area Food(cibo)  con parcheggio in fondo a via Carusi,ingresso mercato via Einaudi abbiamo parcheggio su via Nenni e su via Silone,ingresso mercato da via Kolbe abbiamo un’area parcheggio e la disponibilità di quasi tutta la strada con parcheggi sia a destra e che a sinistra,ingresso mercato Via Tirabassi abbiamo parcheggio Liceo Pedagogico e area retro chiosco Bar.

     

     

     

    Aree Parcheggio-

    Parcheggio via Kolbe

    75

    Parcheggio area ed aree limitrofe  retro Chisco

    100

    Parcheggio Liceo Pedagogico

    300

    parcheggio Inps

    55

    Parcheggio piazza M.T.Cucchiari

    150

    Parcheggio Piazzale Chiesa

    200

    parcheggio via Frescobaldi

    50

    Parcheggio via F. Carusi

    60

    Totale                  990

    Strade con parcheggio

    via Kolbe

    su due lati

    100

    Via C.V. Veneto

    su un lato

    50

    via Allende

    su un lato

    12

    Via Samuele Donadoni

    parallelo strada

    27

    Via Samuele Donadoni

     fronte strada

    40

    Via Aldo Moro

    sx direz. Nord

    33

    Via Aldo Moro

    Dx direz. Nord

    18

    Via Ferruccio Parri

    Dx direz. Nord rotonda via Einaudi

    80

    ViaL. Enaudi

    parcheggio su due lati

    120

    Via Silone

    su lato dx direz. Rotonda via Enaudi parcheggio su un lato

    50

     Totale         530

  • LASCIA UN COMMENTO



       
    • 15/11/2018 | 12:00

      Antonio ha scritto:

      Tutti questi parcheggi . . . OK Johm ! E chi non ha l'auto e abita in fondo al rione San Nicola ! Abita a Piazza Cavour ! I mezzi urbani , non sono mica tanri . E' una bella passeggiata, certo! Per chi può camminare ! Gli invalidi civili ! Gli anziani di una certa età, oltre i novanta ! Tutto funziona bene per chi ha l'auto e trova il parcheggio ; per chi abita nei paraggi e fa ' due passi ' . Ma . . . nella vita che si vive giornalmente , vi sono sempre tanti Ma ! . . . Non solo per il bel mercato del sabato e arrivarci per gli acquisti ,non sempre possibili , per mancanza di ' denaro ', ( quello che ai tempi dei Romani era d'argento e valeva X asses) , per mancanza di lavoro . . . per questo non poterci arrivare !

    • 17/11/2018 | 12:00

      Antonio ha scritto:

      Caro Centro ... Sto in mezzo agli anziani - ho 93 anni , forse lo sai già . Da una parter il 'mercato' su funziona e dall'altra aumentano le lamentele . Sono tanti i cittadini , non ci sono solo quelli che approvano , ma anche quelli che protestano per la lontananza ... Ancora non si sono sentite tutte le casmpane, ma solo quelle a ' festa ' e che hanno approvato . Ci sono , però, le campane a rintocchi , le campane a martello . ( Ricordo quel pezzo di storia : PIer Capponi disse a Carlo VIII , voi suonate le vostre 'trombe ', noi suoneremo le nostre ' campane ' . Le campane erano la sicurezza di quella gente ! Gli anziani dicono che il Mercato è dei cittadini è dovevano essere i cittadini a scegliere con un - Referendum - come si fa nelle migliori - democrazie - . . .

    • 18/11/2018 | 12:00

      aNTONIO ha scritto:

      IL NUOVO COMMENTO , SUGGERITO DAGLI ANZIANI , NON L'AVETE PUBBLICATO !

    • 18/11/2018 | 12:00

      Ing. Ettore Ricci ha scritto:

      Vorrei esprimere il mio convinto apprezzamento per la soluzione "Mercato del sabato" voluta con determinazione illuminata dal Sindaco De Angelis ed esprimo anche compiacimento per Di Bastiano che ha condotto una precisa valutazione delle disponibilità di parcheggi nelle aree circostanti l'area del mercato

    • 29/11/2018 | 12:00

      Antonio ha scritto:

      il commento precedente che non avete pubblicato , è una espressione democratica di quei cittadini che vorrebbero sapere perché si ' rrende loro difficile la vita in città . Sono quelli che , assieme ai commercianti - hanno protestato più volte per evitare lo spostamento . Vorrebbero anche sapere perché questa idea del trasferimento è ' cos'ì illuminata ' . Ho già detto che il mercato si faceva su quelle strade da circa settant'anni e il giorno era mercoledì . . .

    • 05/12/2018 | 12:00

      ANTONIO ha scritto:

      Ancora si parla dello spostamento del mercato del sabato verso la periferia . Qualcuno ha scritto , - adesso non ricordo il nome - , forse poco illuminato , che il Centro è diventato un deserto e si riferisce anche a quelle zone desertiche dove vengono ' girati i films Spaghetti Wester ' . Ma questo deserto , forse , l'hanno voluto colore ai quali dava fastidio la confusione del ' sabato mattina ' . . . quando si sa che la città è , quel luogo , per ' antonomasia ' , dove si vive nella confusione . Se manca la confusione , manca la vita , l'energia e la socializzazione . . .