Header

Articoli e news

  • Avezzano -NUOVA RIDEFINIZIONE DELLA STRUTTURA ORGANIZZATIVA DELL'ENTE

    27/09/2018

     Il Gabinetto del Sindaco, avrà autonomia gestionale per tutto quanto necessario ad assicurarne il regolare funzionamento, nel rispetto delle risorse assegnate a tale struttura con il piano esecutivo di gestione;

     

    1.      Istituzione del Settore Ambiente e Verde – Arredo Urbano integrandolo anche con il servizio Viabilità e la Protezione Civile.

     

    2.      Inserimento del  servizio Avvocatura comunale, all’interno della struttura della Segreteria Generale;

     

    3.    Istituzione di una struttura speciale strategica finalizzata allo studio e redazione del Nuovo Piano Regolatore e del piano Antenne, Urbanistica e il Servizio Patrimonio.

     

    4.      Trasferimento del Servizio Affari Legali al Settore 3° Servizio Sociali ed educativi.


    Il nuovo assetto del comune di conseguenza sarà:

     

    GABINETTO DEL SINDACO - URBAN CENTER •

    SEGRETERIA GENERALE

    Dott.ssa DE ALFIERI MANUELA ASSISTENZA AGLI ORGANI – AFFARI GENERALI – AVVOCATURA COMUNALE

    SETTORE 1   Dott. PACIOTTI CLAUDIO                       GESTIONE RISORSE UMANE –TRATTAMENTO ECONOMICO E PREVIDENZIALE - ELETTORALE - SVILUPPO ECONOMICO ATTIVITA’ PRODUTTIVE (SUAP) - GRANDI EVENTI •

    SETTORE 2   dott. PANICO MASSIMILIANO   RAGIONERIA GENERALE E FINANZE – PARTECIPATE – SISTEMI INFORMATIVI ICT •

    SETTORE 3   Dott.ssa OTTAVI MARIA LAURA           SERVIZI SOCIALI ED EDUCATIVI - AFFARI LEGALI •

    SETTORE 4   Arch. SERGIO PEPE                       –          CENTRALE UNICA DI COMMITTENZA – PROVVEDITORATO – SICUREZZA SUL LAVORO – LAVORI PUBBLICI- EDILIZIA PUBBLICAINFRASTRUTTURE – SPORT IMPIANTI SPORTIVI •

    SETTORE 5  arch. DE SANCTIS MASSIMO                   SERVIZI DEMOGRAFICI E STATISTICI- POLITICHE CULTURALI •

    SETTORE 6 I ng. DI FABIO STEFANO    AMBIENTE E VERDE – SERVIZIO VIABILITA’ - TRASPORTI – ARREDO URBANO – PROTEZIONE CIVILE •

    SETTORE 7 –            Avv. MONTANARI LUCA             CORPO DI POLIZIA LOCALE –

     

    SETTORE 8   Arch. MARIANI MAURO STRUTTURA STRATEGICA SPECIALE: PIANO REGOLATORE GENERALE - PIANO ANTENNE -URBANISTICA E PATRIMONIO

     

     

    Considerazioni

     

    Due nuovi dirigenti arch. Mariani Mauro e Ing.Di Fabio Stefano  individuati con delibera di G.C. n. 157 del 20/07/2018 ,l’ente ha espletato  le procedure per l’assunzione a tempo determinato di n. 1 dirigente ai sensi dell’art. 110 comma 1 del D.Lgs. n. 267/2000 per il settore Ambiente e di n. 1 dirigente ai sensi dell’art. 110 comma 2 per una nuova struttura finalizzata in via prioritaria allo studio del nuovo PRG e del Piano Antenne;

     

    Settore 6  avrà l’ing. Di Fabio Stefano .fresco di nomina che dovrà cimentarsi con tutte le novità introdotte nel Testo Unico dell’Ambiente che prevedono l’effettuazione in formato digitale degli adempimenti riguardanti la tenuta dei registri di carico e scarico e alla compilazione dei formulari d’identificazione dei rifiuti, e la classificazione dei rifiuti,dovrà avviare la creazione di un vivaio intercomunale,gestire la riserva del Salviano e non da ultimo per la sua complessità dovrà gestire tutta la manutenzione del verde cittadino a seguito di quanto hanno fatto di buono Presutti-De Sanctis-Partemi.

     

    Settrore 8 arch Mariani Mauro l’anziano del settore urbanistica, grande esperienza ma dovrà cimentarsi con redazione del Nuovo Piano Regolatore e del piano Antenne, Urbanistica e il Servizio Patrimonio.

     

     DIRIGENTI ANZIANI

     

    Settore 1 Dott. Claudio Paciotti sempre con il suo settore

     

    Settore 2 Dott. Panico Massimiliano già ha avuto riorganizzato il suo settore e grandi cose sta facendo sui tributi,lasciamolo tranquillo perché sta rimettendo a posto tutta l’anagrafe dei contribuenti e cio sta portando soldi all’amministrazione.

     Settore  3 la dott.ssa Ottavi già super impegnatissima sul sociale  avrà un aggravio con gli affari legali

     Settore 4 l’arch Pepe  Sergio ormai certezza sul rifacimento di tutte le scuole cittadine ,la sua esperienza sulla centrale di committenza unica è realtà ed è bene che si cimenti anche su quella parte importante del settore OO.PP. che era gestito dall’Ing. Francesco Di Stefano.

     

    Settore 5 nuova esperienza dell’Arch. De Sanctis Massimo che dopo aver fatto bene il suo lavoro al settore ambiente avrà di fronte a se un settore molto attivo ma che necessità di essere razionalizzato e valorizzato,a mio avviso dovrà portare quelle iniziative che potenzialmente hanno grande valore a una dimensione che vada oltre la città. alcune iniziative devono divenire volano economico e turistico ,alcune di esse  GRANDI EVENTI della città e per questo sevono capacità ed impegno ,che lui possiede.

    Bene ha fatto il Sindaco a istituire un settore con solo Cultura ,Anagrafe e servizi Statistici con un dirigente di ampia capacità e conoscenza della macchina amministrativa.

     

    Settore 7 ,anche qui il Sindaco ha fatto bene a ridurre gli impegni dott. Montanari Luca (l’avvocatura è stata affidata alla dottoressa Ottavi che già in precedenza l’aveva gestita),la Polizia Locale focalizzi la propria attività alle sempre crescenti problematiche inerenti la sicurezza urbana,mi auspico che i vigili tornino ad essere visibili ai cittadini.

     

  • LASCIA UN COMMENTO



       
    • 05/10/2018 | 12:00

      antonio insardi ha scritto:

      In questa solerte Amministrazione , cominciando dal Sindaco, ognuno ha i propri impegni e la capacità di gestirli alla meglio . Un aiuto morale e un ringraziamento da parte dei cittadini è nuova forza per loro e una spinta per andare avanti . Non è sempre faciloe amministrare una città . . .