Header

Articoli e news

  • Avezzano -pali ex pubblica illuminazione da eliminare o sostituire.

    18/03/2019

     Signor Sindaco la foto che Le invio è di uno dei tre pali  in cemento in area Castello –Piazza San Giovanni.

    Prima considerazione ,quei  pali inutilizzati sono li  da molto tempo ,la ditta proprietaria avrebbe dovuto toglierli;

    seconda considerazione il  palo mi sembra anche molto danneggiato e potrebbe essere pericoloso;

    In città ci sono ancora molti pali in cemento che hanno funzione di esserci, ma a vista potrebbero essere pericolosi (come da foto palo in via Pagani già via Albense n.c. 42-44)

     

    Sindaco, si potrebbe chiedere alla ditta proprietaria di fare una ricognizione su tutto il territorio della città, frazioni comprese, e, dopo attenta valutazione, rimuovere tutti quelli non sicuri e che, oltretutto, danno un senso di degrado.

    Su questo argomento sono già intervenuto per singole situazioni (palo in cemento tra il civico 22 e civico 24 di via Bolzano, Via Pozzillo etc) gli interventi di sostituzione sono stati fatti ,un piccolo passettino in avanti ,ma con un intervento globale in una sola volta  renderemo  più sicura e dignitosa la nostra città.

  • LASCIA UN COMMENTO



       
    • 18/03/2019 | 12:00

      Antonio ha scritto:

      Come sempre l'amico nostro ha avuto fiuto e ha trovato quel piccolo difetto di cose passate , del tempo che fu - allora servivano, oggi non più , ma stanno sempre lì, piantati e pericolanti : si stanno sfaldando. Passo spesso , lungo Piazza San Giovanni e ho fatto sempre caso alla presenza del palo di cemento . Su questo spazio una volta c'era il distributore di - Gino Gara ( mi sembra che si chiamasse così - sono passati tanti anni e io adesso ne ho 94 ) . Questi pali, ormai inutili, li ho visti in altre zone , come ha giustamente scritto - il nostro Presidente - . Ringrazio sempre Di Bastiano per la sua solerzia - una sua missione - Te lo voglio dire anche in francese " Merci !" ---

    • 19/03/2019 | 12:00

      ARDUINO ha scritto:

      Come sempre caro Augusto dei attentissimo anche a piccole situazioni di degrado, che potrebbero essere risolte in poco tempo e con poca spesa. Nel caso è compito esclusivo dell'ente proprietario Enel, ex telecom, in altri casi società del gas ecc ecc... aggiungerei le cassette di distribuzione e/o derivazione danneggiate e quindi pericolose, e le decine di paline senza segnali storte e semidivelte (Comune). in fondo basterebbe poco per fare" la città più bella". Attenzione e capacità organizzativa dei vari settori dell'Ente. ciao e buon lavoro.